Bene...se il blog ricancella le mie cose io non scrivo più...e dopo questa ennesima minaccia, mi accingo a raccontarvi un pò della mia vita qui!
Cominciamo dalle basi:
dove vivo...( Fuck ) Stansdowen ci ha trovato alloggio in questi fantastici residence vicino all' università, dove il divertimento non manca mai, ma il resto si...vi dico solo che quando il 1 settembre sono venuta a prendere le mie chiavi, tutta gioiosa di entrare nella mia nuova casa, appena aperta la porta sono stata accolta da un sacco della spazzatura con tanto di moschine volanti e un fetore assurdo in tutto l' appartamento. Ovviamente stavo per svenire, ma mi sono sorretta alla parete, ho richiuso la porta e ho trovato la forza per andare dal manager a dire che io non sarei entrata in quella casa! Così lui ha chiamato l' impresa di pulizia e dopo la prima notte passata da Franci ( della Bocconi anche lei con me in double qui), sono entrata al 141 di Casa Erasmus, armata di guanti, disinfettanti e pezzette e ho pulito fino al tetto...credo la mia coinquilina all' inizio abbia pensato che sono una pazza, isterica, paranoica e fissata ( come d'altronde è...), ma mi ha fatto molto piacere riscontrare che anche lei è sulla mia stessa linea d' onda sulla questione PULIZIA!
dove studio...L' università è a 10/15 minuti a piedi da casa. E' un bellissimo plesso, mille uffici, mille stanze, molto organizzata, computer rapidi e non come quelli nostri! ho lezione due volte la settimana e all' inizio mi sono detta: wow...solo due , poi te la puoi godere, ma NO...perchè qui si va a lezione avendo praticamente preparato tutto il materiale che consiste di 5/6 articoli a volta ( un centinaio di pagine...!!!) e con delle risposte pronte, quindi quando non sei a lezione, sei a leggere questi cosi tremendi e cercare delle risposte, sapendo che poi dovrai presentarle davanti a tutta la classe! ho già fatto una presentazione, ho preso un 8/10, mmmmolto soddisfatta! Le lezioni sono molto interattive, troppo per i mie gusti e l'altra volta ( esattamente il giorno in cui avevo postato il mio intervento...era più fresca e mi bruciava di più...) si è verificato il seguente episodio:
davanti a tutta la classe che sta mettendo giù le cose per andare via...
Prof: NO ragazzi, scusate la lezione non è finita!fermi...scusa! tu, come ti chiami che non mi ricordo?
Io: Martina ( credo mi abbia sentito solo quello che era accanto a me)
Prof: Per favore, visto che oggi non hai detto nulla, puo farci un riassunto di tutto quello che abbiamo detto oggi!
Io: ehm...e bla bla...
CHE FIGURA, VOLEVO MORIRE!
dove mi diverto...tendenzialmente dovunque, il Concordia è il posto di ritrovo di ogni sera sotto casa, dove ci rilassiamo e scambiamo esperienze dopo le nostre giornate a girovagare per la città e per l' uni o tra i mille papers. Poi quasi ogni sera c'è un festino o qui di fronte dove abito o da qualche parte e settimana scorsa c'è stata questa festa per il 95° anniversario di una confraternita...tutti ubriachi, che ti si attaccano e ti parlano nell' orecchio alitando alcol puro a 1 cm dalla tua faccia, ma veramente veramente dvertente!
con chi mi diverto ( e dopo questo vado in biblio a studiare...). I ragazzi del Double sono davvero carini, mi sono trovata subiro bene con loro: Roberto e Giovanni e ho condiviso con loro da subito gioie e disgrazie di quest' avventura, di cui una notte chiusa fuori dal mio albergo, queste tragiche topaie, le lotte con il building manager! Poi c'è Fede ( un vecchio cleacchino), la mia gioia più grande quando l'ho visto qui. Poi Franci e Yana, che però non si vedono molto, ma davvero carine e poi il gruppo di pazze italiane con le quali non facciamo altro che ridere come delle pazze e con le quali sto collezionando chicche memorabili. Vedo anche gente di classe al di fuori dell' università, tutti carini e simpatici davvero, di diverse parti del mondo e fino a ieri siamo andati tutti a bere insieme!
Ovviamente ho fatto poche foto, quelle poche non le ho ancora scaricare ed ancora non ho imparato a metterle su facebook, ma prometto a tutti che è la mia missione! Torno a Palermo il 27 settembre, c'è il fatidico matrimonio...aiutoooo, piangerò lo so! IL VIOLA E' MIOOOOOO...baci per tutte e tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
davvero davvero carino davvero
le foto del matrimonio le voglio vedere!!! hai trovato le scarpe e tutto l'abbinamento?
fai gli auguri a tua sorella!!
il matrimonio sarà stato davvero carino
Posta un commento