lunedì 11 agosto 2008

Bangkok - case in città

Vi ho promesso le foto del mio appartamento, quindi non sono bellissime, ma accontentatevi... Intanto siamo in zona khaosan road, siamo praticamente gli unici occidentali in giro e nessuno parla inglese, ma ci facciamo capire (più o meno) a gesti. Superato il ponte siamo davvero in khaosan road e parte il delirio dei turisti, mercati e supeeermassaggi.
Ma andiamo per ordine.....

Allora, a fianco vedete il punto da dove vi scrivo, la mia magnifica zona pc vista bangkok... ho anche quel coso che sembra una finta tour eiffel, in realtà è un pilastro del ponte.
Però la sera tutto illuminato, possiamo fare finta che siamo in una mega parigi da pazzi...
Vi ho già accennato il fatto che ho preso la camera più grande, c'è un altra camera un po' più piccola, il bagno e il salotto con cucina a vista...















Bangkok è enorme, i tassisti sono miliardi e hanno una strana concezione delle strade e del tempo. Tanto per cominciare è terribilmente calda, umida e ci sono talmente tante macchine che non si respira, però ha qualcosa di delirante e affascinante, un po' come tutte le cose thai forse.

Le persone in realtà sono diversissime, alcune disponibili e gentili, altri stronzi incredibili. Il mio padrone di casa è un misto e sono sicura che mi riserverà grandi sorprese (non sono ancora convinta se in meglio o in peggio).

Comunque... arrivo in casa l'altro giorno, e nella mia camera vedo solo un materasso e un piumino. Rimango là qualche secondo giusto per capire se si tratta di un vero piumino (qui ci sono circa 35 gradi) o io ho strane allucinazioni. Siccome ero stravolta, volevo solo dormire e l'unica cosa che andava era la tv e internet, chiamo il padrone di casa, che corre qui sculettando seguito da questa ragazza bionda con un nome incomprensibile che si scopre essere una exchange.
Lui mi guarda come se fossi pazza e comincia a strillare:
" Come on, HONEYYY, wake up!!! this is for the bed!! " indicando il piumino.
" Nooo, I mean, i need sheets!! " sì, sono stupida io.
"Thai people spleep with that..."
"Italians don't!!!"
Lui sbuffa e mi aiuta a mettere una sorta di coprimaterasso, non propriamente da Hilton, ma è ok... "Ooooh, but you are so small, i thought you were a big-girl".

Allora, già mi stai dando un piumino per dormire, non mi sembra il caso di stare a sindacare proprio ora sulla mia altezza, dato il fatto che 1. sono comunque più alta di te, 2. questo vuol dire che posso picchiarti se voglio, per la legge del più grande, 3. le ragazze italiane sono piccole e questo non vuol dire che non siamo carine.

Di cui è stata esplicitata solo la 3, per onore di cronaca. E a cui lui ha risposto che credeva che Monica Bellucci fosse alta.

Quindi ora dormo con l'aria condizionata da polo nord e un piumino, se vi state chiedendo come va. Oggi però vado a comprare le lenzuola nuove!

2 commenti:

CV ha detto...

Uè simogaia ma che appartamento paura ti sei trovata?? altro che 9th floor!!!

mi raccomando facci sognare: io il tuo blog lo controllerò tutti i giorni!!

un bacione da San Paolo (però qui io ci rimango solo un mese!!)

ilaninin ha detto...

hai visto la simo!!! caspita che bella casa...daidai metti anche altre fotine. bacetti