giovedì 28 agosto 2008

Le coincidenze...

Bene...anche la terza è arrivata a destinazione! E' stata dura, come tutte le mie avventure con voli, valigie, coincidenze e biglietti aerei, ma alla fine eccomi qui...alla mia prima notte a Rotterdam, nella mia camera d'albergo con un maglione di lana indosso al 28 di agosto, ma chi doveva dirlo a me che neanche 3 giorni fa ero ad ardere al sole di Sferracavallo?

Quando si dice il destino: aereo in ritardo di 15 minuti da Palermo, attesa bagagli inspiegabile a Malpensa, arrivo primo giro di bagagli, dei quali ( ovviamente) il mio non fa parte, ulteriore attesa di 10 minuti e...secondo giro di bagagli...questa volta sono molti, dai arriva...non perderti d'animo che arriva...non arriva, mi sposto di fronte alla cascatina che li porta al nastro e la vedo...è lì, devo prenderla e correre, cambiare terminal ed è fatta...è fatta! Sarebbe fatta se non fosse che si blocca il nastro della cascatina ( notare il termine tecnico da me coniato) e per 20 minuti nessuno viene a sbloccare nulla...tra la mia ira e il supporto dei vicini di volo che tifavano per me...arrivano, ma è tardi ormai lo so, forse però ce la posso fare, cosi mi passano la valigia, scappo, corro, arrivo fuori e vorrei tanto prendere un taxi, se non fosse che anche qui il destino mi è avverso: vai al primo taxi!!!!!!!! corro al primo taxi con le poche forze che ho in corpo e quasi in lacrime chiedo a questo scemo di portarmi al terminal 2 e lui che fa?? comincia a farmi storie che avrebbe guadagnato poco...come non mi avete trovato sulla prima pagina del Corriere condannata in direttissima per omicidio non lo so...cmq coincidenza persa! Lo so, me lo sento: mi avrebbero violentato a Rotterdam se fossi arrivata, quindi meglio così! E per chi mi conosce davvero, inutile dire che la notte non ho dormito perchè ero convinta che avrei perso il volo!

Stamane all'alba a Malpensa, primo volo per Amsterdam Schipol e riesco anche ad andare in università, pur essendo in ritardo ormai in ritardo per il kickoff...sto per andare via e per caso sul tram incontro i ragazzi italiani che sono qui con me in double e mi unisco alla compagnia, al seguito di un corposissimo gruppo di studenti tra i quali ci sono anche i miei futuri compagni di classe! e ho anche incontrato un vecchio compagno cleacc...comincia bene quest'avventura...organizzano un gioco a squadre ( immaginate bene il mio imbarazzo iniziale), di cui un baratto da fare per strada partendo da un portafografie...noi ci siamo presentati con un divano giallo!inutile dire che abbiamo vinto...che scene assurde!

adesso son sfinita, stanca, distrutta e non vedo l'ora di abbandonarmi tra le braccia di Morfeo...quindi BUONANOTTE a chi condivide con me il fuso e BUON ALTRO agli altri!

1 commento:

Simona ha detto...

ahahah mirtiiii!!! spero tu ti sia ripresa!! io farei causa per stress a quelli dell`aereo....
come va ora? come sono i compagni?? che bello sentirvi tutte....