domenica 12 ottobre 2008

Meglio tardi che mai.









Ciao!!!!!
Lo so, è tardissimo, non ho mai scritto nulla e siamo ormai a metà ottobre, cioè quasi a metà scambio (a parte Marti ovviamente!), ma io sto davvero iniziando a sentirmi in clima ora. Ora vi posso raccontare. Non ho mo

lto tempo, spero di non scrivere in modo caotico.
Ele, scusa se ti copio, ma mi è piaciuta la storia dell'elenco puntato, quindi:

1.IL DORMITORIO: ho cambiato residenza (olè), da una stanza in centro, che lo so, suona figo, ma fatevi ogni mattina mezzora di bici con le orecchie che gelano e i primi inconvenienti da fumo che si fanno sentire, ad una stanza in una residenza vicino all'università. Il che significa che comincerò a partecipare alla vera vita erasmus, non a quella eremitica della mia ex residenza di babbi (parliamone: tra i 16 occupanti del vecchio posto c'era un danese che vive lì da 12 anni...cioè, 12 anni in una stanza, che razza di vita sociale puoi avere?!? altro elemento di spicco, un newyorkese, sì, ma col porro più grande che abbia mai visto sul sopracciglio destro, andatelo a vedere tra i miei amici di fb, si chiama josh.. ).
2. LE SERATE: la città comincia a piacermi, sul serio. fa un fottuto freddo, cioè, 
completamente saltato la fine dell'estate per passare ad un inverno camuffato malamente da autunno (sì, ci sono le foglie gialle eccetera, tutto molto bello, ma la sera tra un po' dovrò mettere il woolrich...ELLA NON RIDERE GRAZIE.), però c'è un sacco da fare. Esempi rapidi: il mercoledì sera c'è l'L.A. Bar, postaccio erasmus dove gli shot costano 10 corone l'uno, imperdibile. Il giovedì sera c'è il NEXUS, è la serata in università, nel senso che un'ala della CBS si trasforma in una specie di discoteca con tanto di dj, piatti, elettronica, e , ovviamente, gli immancabili ettolitrilitri di birra, ehehe...Dopo, chi è ancora in piedi prosegue per il Kulorbar, che non è un bar porno, ma un'altra discotecaccia erasmus, dove I kissed the Girl viene suonata 
 media 4 volte a sera, insieme agli immancabili Aqua, che come ahimè ho scoperto, sono danesi....gli idoli locali in pratica. Di solito io mi fermo qui, nel senso che bevo talmente tanto che non riesco a fare il venerdì e il sabato sera, e me ne sto buonina in dormitorio..
A volte spuntano eventi alternativi: per citarne uno, il metro-party. mezz'ora prima dell'appuntamento, viene comunicata su fb la fermata di ritrovo, e all'ora stabilita circa 200 pazzi "occupano" il vagone della metro. 
. La gente beve (ovviamente birra...), balla al ritmo di musica sparata da mega stereo anni'80, e...fuma! Sì, ho fumato dentro la metro, che senso di ribellione contro il sistema (hihihi!).

3.LA CBS:  l'università è strabella, moderna, sembra quasi un centro commerciale. Per capirci...in biblio ci sono postazioni singole, cioè col separè dal vicino, con le prese per il pc, lo spazio per i libri e la lampada personale...immagino cosa pensino questi quando entrano in via Sarfatti. Inoltre, al piano terra 
 un'area relax coi divani (di pelle nera..) dove puoi fare pausa studio, o anche un sonnellino.

4. IL CIBO: In compenso la faccenda cibo è più complicata: la mensa fa schifo, c'è un mega buffet di insalate e poi non c'è l'olio per condirle, solo salse. Al supermercato è una guerra contro il caro vita: mezzo chilo di pasta costa 3 euro, una confezione di carne viaggia oltre i 10 euro, quindi si cerca di trovare espedienti. Quelli col bere sono i migliori: dato che qui usano i misurini elettronici per i drink nei locali, e drink quasi analcolici costano comunque 10 euro, noi, studenti bisognosi di sbronze giriamo con le bottigliette dell'acqua da mezzo litro in borsa, però piene di vodka, gin ecc...La necessità aguzza l'ingegno.

Ovviamente c'è molto altro da raccontare, tipo la gente che sto conoscendo (condivido il bagno con una ragazza greca, sembra molto simpatica, vi terrò aggiornate), la fauna locale, che fidatevi, anche per una a cui i biondi non piacciono, merita un post a sè, il gossip....ma per ora non ho più tempo di scrivere!

Nell'attesa del prossimo momento libero, vi mando un abbraccio fortissimo, a tutte quante
Vi vi bi

Fede


3 commenti:

Mirti ha detto...

Finally!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

grazie che mi pensi sempre....
certo che potreste trasferirvi tutte qui....

Simona ha detto...

fede, le feste in metro sono troppo una figata!!!
dovremmo provare a milano, eheeh